Associazione IoCreo » Blog » Vorrei poter vedere le stoffe prima di acquistarle …

Desiderio legittimo quando si tratta di stoffe da ricamo, non c’è dubbio :)

Una delle cose che più ci frena nell’acquistare stoffe da ricamo tramite Internet è proprio il fatto di non poterle vedere e di non poterle avere fra le nostre mani per valutarne la consistenza, la trama, il colore alla luce del sole.
Ogni ricamina che si rispetti ama le stoffe almeno quanto ama i filati e tutte noi sappiamo quanto sia importante per la buona riuscita di un progetto scegliere il giusto connubio fra i due elementi di cui sopra.

Per ovviare a questo, nonostante ammettiamo sia un “lavoraccio” veramente improbo, ci siamo messi di buona lena e abbiamo preparato una campionatura completa di tutti i tessuti che abbiamo immediatamente disponibili.
Alcuni cartoncini A4 sui quali troverete applicati dei campioni di circa 9 x 13 cm di ogni tipo di stoffa e colore, con le indicazioni del nome della stoffa, della sua tramatura, composizione, colore preciso, così che vi sia più facile poi ritrovarle al momento dell’acquisto.

Nel campionario troverete: lino Riviera nei disegni a quadretti piccoli, a quadri grandi e a tinta unita in diversi colori, lino Emiane, lino greggio Rimini, aida di lino, aida in cotone, lino Pronto Ricamo, tessuto in cotone Colonia per Broderie Suisse (ricamo svizzero), ma anche Hardanger, nelle versioni a quadretto pieno e in tinta unita.

Sperando di aver fatto cosa gradita, qui potete trovare la campionatura

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>